Nata nel 2012, Internationalia Srl si è rapidamente imposta come punto di riferimento per aziende e istituzioni attive sull’Africa a sud del Sahara grazie all’esperienza decennale dei suoi componenti.

Siamo convinti che sia necessario tornare a fare un’informazione di qualità pensata per aiutare il mondo politico ed economico a prendere le giuste decisioni.

Abbiamo deciso di iniziare dall’Africa, perché nonostante il grande potenziale che il continente esprime nel medio e lungo termine questa zona di mondo risultava completamente assente nel racconto quotidiano italiano o, quando presente, continuava ad essere dipinta secondo stereotipi in parte ormai superati.

InfoAfrica ed Africa e Affari sono i due servizi di approfondimento economico politico sull’Africa Sub-Sahariana prodotti dall’azienda.

Tra i clienti del servizio di informazione InfoAfrica figurano Istituzioni nazionali e alcune delle più grandi aziende del comparto industriale italiano (nei settori dell’Energia, delle Costruzioni e dell’Agribusiness).

Consulente di Fiere e Consorzi, Internationalia ha realizzato seminari e giornate formative sull’Africa con Camere di Commercio (Promos Milano, Pisa, Forlì e Cesena, Start Abruzzo), Studi Legali, Aziende, Università, Amministrazioni.

Il gruppo collabora con associazioni di categoria e istituzioni durante le Country Presentation relative all’Africa Sub-Sahariana e sin dall’inizio è stato coinvolto nell’iniziativa Italia-Africa lanciata nel dicembre 2013 dalla Farnesina.